Prezzo Kindle: | 1,99 € |
Il prezzo include l’IVA | |
Venduto da: | Amazon Media EU S.à r.l. |
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Le lame della luna di Charonne (Fantasy Tales) Formato Kindle
Fantasy - racconto lungo (28 pagine) - “Che cosa ho fatto? Ho levato le armi contro un dio… l’ho colpito vilmente alle spalle… per salvare un’assassina di dei e una sterminatrice di uomini. Perché? Perché?”
Lo scontro tra Farcassiani e Liubjti è giunto all’esito estremo quando l’ultimo guerriero crolla a terra, trapassato dalla lancia di un cadavere… Il soldato morente affonda la faccia nelle dune ferrose, e la brezza spinge la sabbia lontano, ai piedi del Picco Charoyenne, dalla cui cima un’assassina di dei osserva, e aspetta.
Mariateresa Botta è nata a Salerno nel 1986, ha tanti gatti ed è la proprietaria di una Bioprofumeria. Sin dall’infanzia è un’appassionata lettrice di Sword&Sorcery, Fantascienza e Fantastico in generale, con una predilezione per autori iconici come Robert E. Howard, C.L. Moore e Tanith Lee. Nel 2011 il suo primo racconto, Simulacro d’anima, appare sulla rivista IF–Insolito e Fantastico (Gruppo Editoriale Tabula Fati). Da allora, la passione per la scrittura ha continuato a crescere, portandola a pubblicare su varie antologie: 365 racconti horror per un anno; 365 storie d’amore; 365 racconti di natale; il magazzino dei mondi 2 (Delos Book); C’era una volta (Rosso China). Per Fantasy Magazine ha scritto il racconto Non accarezzare Bastet!
Collabora con i blog True Fantasy, Italian Sword&Sorcery, Hyperborea, Andromeda, Terre di Confine, Weird Magazine, scrivendo recensioni e articoli di approfondimento; un suo saggio è incluso nell’antologia Eroica (Watson); ha scritto la prefazione al romanzo di Giuseppe Recchia, Maledetti dalle Fiamme (Watson).
- LinguaItaliano
- EditoreDelos Digital
- Data di pubblicazione25 settembre 2018
- Dimensioni file486 KB
Dettagli prodotto
- ASIN : B07HL2KPB1
- Editore : Delos Digital (25 settembre 2018)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 486 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 37 pagine
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Benché questo tipo di fantasy - muscolare, ormonale - non sia il mio genere di lettura prediletto, non ho potuto fare a meno di riconoscere la bravura dell'autrice e la sua versatilità.
Mariateresa Botta ha confezionato una storia nella quale riecheggiano i suoi autori preferiti, capostipiti e pietre miliari di quel fantasy eroico a cui il racconto rende omaggio.
La narrazione avviluppa nelle sue spire fin dal primo capitolo, accarezzando gli occhi e i sensi con uno stile lirico ma al contempo forte, roboante il giusto e mai sopra le righe, che permette al lettore di calarsi nelle vicende con molta semplicità. La storia si snoda attraverso immagini colorate e descrizioni vivide, piene, complete, un lessico ricco e appropriato, specchio della grande cultura, non soltanto fantasy, dell'autrice.
Sorprende la naturalezza con cui si è immedesimata nel protagonista, nella sua psicologia di guerriero nato per combattere ma che in fondo al cuore anela la pace. Anche la Charinne spicca e resta impressa, merito di una buona caratterizzazione e della sensualità felina che l'autrice ha donato al personaggio.
I capitoli scorrono senza sosta come le vicende narrate, fino alla conclusione che apre a un sequel.
Il difetto, il motivo per cui ho dato solo quattro stelle e non cinque, è appunto la brevità del racconto.
Leggere questa storia è come assaggiare una buona caramella: alla fine ne vuoi ancora, cerchi nella tasca ma il pacchetto è finito.
Spero vivamente che Mariateresa ci regali un seguito. Consigliato a tutti gli appassionati di heroic fantasy.
Complimenti!!!
Brava!